Una grande storia di famiglia
L’azienda agricola Arcodia, nasce dalla volontà di Sebastiano, Francesca e Daniele, tre fratelli legati da un progetto di crescita e sviluppo agricolo del territorio di Regalbuto.
Negli anni si specializza nella produzione di piantine forestali,
realizzando tra le diverse colture anche due aree boschive nei terreni poco consoni alla produzione.
Da sempre crede nello sviluppo e nel progresso sostenibile basato sull’agricoltura biologica, sistema che è stato adottato, sin dall’inizio, nella gestione della azienda ottenendo il primo Attestato di Agricoltura Biologica nel 2011.
Una delle Mission più significative punta alla valorizzazione dei prodotti locali, che costituiscono un’eccellenza nel nostro territorio, quali il grano e l’olio extra vergine di oliva, ottenendo per quest’ultimo la Certificazione IGP Sicilia, che viene riconosciuta per aver osservato e rispettato la rigorosità del Disciplinare.
Con radici fortemente legati alla nostra terra e con spirito di crescita ha realizzato Rocca dei Saraceni, uno Charming Country Hotel nella campagna Regalbutese, in cui ci è possibile far vivere a pieno l’esperienza dell’accoglienza e della cultura enogastronomica siciliana.
Con uno sguardo rivolto sempre al futuro e a nuovi stimolanti progetti vi è l’idea di produrre vino e pasta artigianale utilizzando il nostro prezioso grano.
© Copyright 2025 Comune di Regalbuto – Cod. Fisc. 80000660862 – Partita IVA 00421370867 | Fondazione Améselon ETS – Cod. Fisc. 91070070866 – P.IVA: 01327160865